Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK

Marketing & Innovation

Gli eventi dell’area Marketing & Innovation sono rivolti ad una community di oltre 25.000 marketing & sales manager che hanno l’opportunità di aggiornarsi professionalmente e confrontarsi in expo internazionali, annual conferences, corsi di formazione e eventi ad hoc. Gli eventi flagship dell’area sono 4 tra i più importanti appuntamenti di marketing a livello mondiale: SMXL Milan, Social Media Week, Marketing Evolution Experience e InTAIL.

TAG: Online Marketing, Customer Experience, Mobile Marketing, Search Marketing & Seo, Social Media, Sales Performance Strategies, E-Commerce, Direct Marketing.


Sales Team 06.845411
eventi realizzati
Head of Sales Milano, 26 marzo 2019 Enterprise Hotel, Corso Sempione 91 -2 giorni all'evento iscriviti
BtoB Marketing Forum 2019 Milano, 23 maggio 2019 www.btobmarketingforum.it -60 giorni all'evento save the date
Marketing Analytics Summit 2019 Milano, 5 novembre 2019 MiCo - Milano Congressi, Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16 www.marketinganalyticssummit.it -226 giorni all'evento save the date
SMXL Milan 2019 Milano, dal 6 novembre 2019 al 7 novembre 2019 MiCo - Milano Congressi, Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16 www.smxl.it -227 giorni all'evento save the date
1
eventi realizzati
Contratti Informatici e Cloud Computing Milano, 27 marzo 2019 Spazio Cairoli, Vicolo San Giovanni sul Muro 5 -3 giorni all'evento iscriviti
Digital Food Marketing Milano, 10 aprile 2019 -17 giorni all'evento iscriviti
Gli impatti del GDPR sull’Information Technology Milano, 16 aprile 2019 -23 giorni all'evento iscriviti
Customer Care online Milano, 7 maggio 2019 -44 giorni all'evento save the date
1 | 2 | 3 | 4
eventi realizzati
nessun evento in programma

News & Media

Head of Sales: dall'Italia alla Cina, il futuro del business internazionale è la negoziazione
Xi Jinping, il presidente della Cina, arriva in Italia per firmare il memorandum che renderà il Belpaese la prima nazione a offrire sostegno al governo asiatico per il progetto della Belt and Road Initiative. Una strategia politica, per aprire nuove vie commerciali per l’industria cinese, che è stata aspramente criticata da più fronti e che di fatto spacca l’Unione Europea su quella Via della Seta che negli ultimi 700 anni, da Marco Polo a Giuseppe Conte, ha prodotto grandi opportunità per le imprese italiane. Nella politica internazionale degli ultimi 12 mesi, però, le relazioni tra la nostra penisola e la Cina rappresentano solo l’ultimo tassello di un periodo vissuto decisamente sotto il segno della negoziazione. Dai difficili rapporti tra Usa e Cina, a quelli tra Francia e Italia, per non parlare della situazione derivata dalla Brexit tra Regno Unito e Unione Europea, infatti, lo scenario sembra estremamente complesso sotto differenti punti di vista. Una panoramica, questa, che evidenzia in modo particolare, purtroppo, una peculiarità dei tempi moderni: i politici non sanno più negoziare. Ognuno, oggi, sembra avere una sua visione e opinione di ogni trattato e le discussioni non vengono più fatte tra due parti distinte, ma si compongono di micro-sfaccettature che rendono improponibile prevedere l’esito di un qualsiasi confronto. Quella della negoziazione, dunque, diventa una prassi doverosa che però va utilizzata nel giusto modo. Essa, infatti, è un’arte complessa e delicata che appartiene al mondo delle vendite e che spesso viene sottovalutata. Un aspetto che il presidente americano, Donald Trump, da vecchio lupo dell’impresa, conosce bene. A tal punto da renderlo l’epicentro della sua strategia di governo, prima con la Corea e poi con la Cina stessa, senza parlare delle trattative interne con le aziende operanti sul suo territorio. Un modus operandi che pare abbia convinto anche il nostro premier, nonostante molti dubitino del pieno controllo delle operazioni in questo caso, portando l’opinione pubblica a domandarsi quali siano effettivamente le buone regole di una valida negoziazione. Una domanda che abbiamo voluto indagare con Simon Horton, autore del libro best-seller "The Leader’s Guide to Negotiation", che il prossimo 26 marzo interverrà a Head of Sales, l’evento organizzato da Business International (divisione Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano).
... continua
Head of Sales: nell'era digitale il contatto umano è fondamentale
Alla Serpentine Gallery di Londra, una delle più grandi performer del mondo, Marina Abramovic, ha posto una grande domanda al suo pubblico: può il contatto umano incontrare davvero il digital touch? Un’esperienza unica e sconvolgentemente meditativa che apre scenari surreali per l’immortalità dell’artista e che allo stesso tempo offre un ottimo spunto di riflessione anche al visitatore che non può fare altro che chiedersi quanto sia concreto ciò che vive nel corso della performance. In realtà, tutto sembra essere fisico e tangibile, ma allo stesso tempo non lo è. La Magic Leap, startup americana che ha dato vita al progetto, tecnologicamente parlando, ha sfruttato infatti la sua applicazione di realtà aumentata per realizzare l’installazione che si basa su una registrazione di un minuto della Abramovic, renderizzata poi in 10 ore di lavoro, per un risultato tridimensionale a 360 gradi, multisensoriale e totalmente immersivo. Un esperimento sul quale la famosa performer 72enne ha scommesso a suo modo, ponendo come sempre il suo corpo, e quindi la persona, al centro. Un’operazione di comunicazione intuitiva nella quale il contatto digitale è profondamente umano e ha saputo raggiungere probabilmente il miglior esempio di promozione e vendita della augmented reality alle persone comuni. Una testimonianza vivida, questa, del fatto che il tocco umano ancora conta soprattutto quando si vuole proporre qualcosa alle persone. Un argomento che abbiamo voluto approfondire insieme a Luan De Burgh, fondatore della De Burgh Training, che il prossimo 26 marzo interverrà come keynote speaker a Head of Sales, l’evento organizzato a Milano da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) per discutere dei principali trend e delle più aggiornate tecniche di vendita utilizzate oggi dai Sales manager 4.0.
... continua
Head of Sales: il 2019 sarà l’anno “rosa” delle vendite, grazie a intelligenza emotiva e psicologia positiva
A pochi giorni dall’International Women’s Day e nel pieno della settimana digitale milanese, facendo qualche ricerca online è stato possibile scoprire come alcune analisi realizzate da differenti enti e player del mondo del business, in realtà, giungano alla stessa conclusione: la professionalità femminile potrebbe trovare il suo giusto riconoscimento nel prossimo futuro all’interno del mondo delle vendite sia online, sia offline, basta che siano etiche e collaborative.
... continua

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.