Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK

Marketing & Innovation

Gli eventi dell’area Marketing & Innovation sono rivolti ad una community di oltre 25.000 marketing & sales manager che hanno l’opportunità di aggiornarsi professionalmente e confrontarsi in expo internazionali, annual conferences, corsi di formazione e eventi ad hoc. Gli eventi flagship dell’area sono 4 tra i più importanti appuntamenti di marketing a livello mondiale: SMXL Milan, Social Media Week, Marketing Evolution Experience e InTAIL.

TAG: Online Marketing, Customer Experience, Mobile Marketing, Search Marketing & Seo, Social Media, Sales Performance Strategies, E-Commerce, Direct Marketing.


Sales Team 06.80.91.18
eventi realizzati
Head of Sales 2022 Milano, 17 giugno 2022 -24 giorni all'evento iscriviti
AIXA Summit 2022 Milano, dal 15 novembre 2022 al 16 novembre 2022 www.aixa.it -175 giorni all'evento
1
eventi realizzati
Aspetti legali del settore ICT Live Streaming, 31 maggio 2022 -7 giorni all'evento
Creare ed ottimizzare campagne di ricerca Google Ads Live Streaming, 8 giugno 2022 -15 giorni all'evento iscriviti
Da Universal Analytics a Google Analytics 4 Live Streaming, 15 giugno 2022 -22 giorni all'evento iscriviti
Public Speaking Milano, 21 giugno 2022 -28 giorni all'evento iscriviti
1 | 2
eventi futuri
nessun evento in programma

News & Media

A Creating with Blockchain la cultura della collaborazione guida l'uso della tecnologia del futuro
"Siamo partiti dalle reali evoluzioni che stanno avvenendo in modo clamoroso proprio nella sfera più allargata del lavoro legato ai vari linguaggi espressivi, per cercare di capire meglio cosa stia accadendo intorno a questo cambiamento quantico in Italia (e non nella solita California) e chi siano gli attori in gioco" Così, Carlo Antonelli, Direttore di Business International - Fiera Milano, ha spiegato i motivi che l'11 maggio 2022, hanno dato vita ai primi passi mossi da Creating with Blockchain.
Un evento che apre il percorso dedicato al mondo del web 3 e all'impatto che la cultura sta avendo nello sviluppo di nuovi modi di utilizzare tecnologie emergenti come la #Blockchain, realizzato da #BusinessInternational - Fiera Milano SpA, in collaborazione con NERO Editions, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Book City Milano, con il supporto di Accenture Italia, Another-1 e Edizioni Zero, che culminerà il 29 settembre 2022 nell'omonimo summit e che per l'occasione, attraverso la moderazione di Carlo Antonelli, Lorenzo Micheli Gigotti e Massimiliano Tarantino, ha coinvolto alcuni tra i più significativi esperti del settore, come Gian Luca Comandini, Andrea L., Silvia Dal Dosso, Invernomuto, Stefania Siani, Bernabò Visconti di Modrone, Marco Staglianò, Ippolito Pestellini Laparelli, Franscesco Sorrentino, Luca Breschi, Beatrice Breschi, Zoow 24, Trane, Shishe, Shek, Massimo Sterpi, Miltos Manetas, Paolo Luca Barbieri, Alessandra Pellegrini, Maria Mazzone, Tommaso Nervegna e Bruce Sterling.
Un mix di tecnologia, cultura, arte, economia e visione del futuro - che, in realità, è molto più vicino di quanto pensiamo - che, ospitato negli spazi di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, ha saputo offrire numerosi spunti di riflessione tra cui il fatto che: "Nella storia dell'uomo le grandi innovazioni culturali sono sempre derivate da forti conflitti economici o generazionali, mentre in questo caso, per la prima volta forse, abbiamo la grande opportunità di far nascere, crescere e sviluppare l'innovazione da una nuova cultura della collaborazione che si rende sempre più necessaria per guardare avanti".
Riviviamo insieme tutti i momenti più importanti della manifestazione.

... continua
Al via "Creating with blockchain"

Business InternationalFiera Milano e Nero Editions in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, annunciano la realizzazione del primo vero percorso di incontri che cercherà di comprendere a fondo quella radicale trasformazione in atto sui modelli tradizionali del business e della cultura che si sviluppa in una nuova forma di economia decentralizzata e digitale. “Creating with blockchain”, infatti, traghetterà tutti gli interessati fino al primo evento italiano dedicato al tema del web3 e di questa nuova forma di economia virtuale che sta rivoluzionando gli schemi del business e della cultura. Questi Stati Decentralizzati dell’Economia e della Cultura Digitale, che avranno il loro primo appuntamento l’11 maggio, ospitati all’interno degli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano – in vista, poi, il 29 settembre, dell’omonimo Summit, che si articolerà quindi in un’intera giornata di keynote speech e tavole rotonde –, infatti, saranno una manifestazione, promossa da partner come Accenture e Another 1, pensata per gettare lo sguardo su quella complessa forma di attività e di scambi di asset digitali – trasparente, immutabile e senza intermediari, resa possibile dall’utilizzo della blockchain – e alla radicale trasformazione che questa sta producendo sui modelli tradizionali della produzione del valore.

LA PAROLA AGLI ESPERTI
In questa prima giornata (11 maggio) alcuni dei più importanti esperti del mondo accademico, artistico, tecnologico e manageriale si troveranno a definire le linee guida di approccio, le opportunità da cogliere, le sfide da affrontare e i trend da seguire in un mondo in piena costruzione, ma destinato a segnare un nuovo passo nel rapporto tra uomo, cultura e tecnologia. Così, attraverso la moderazione dei curatori della manifestazione, Carlo Antonelli, direttore di Business International – Fiera Milano, e Lorenzo Gigotti, co-fondatore di Nero Editions, personalità come Massimiliano Tarantino, direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Gian Luca Comandini, imprenditore, divulgatore tecnologico e professore universitario, Andrea Lissoni, Artistic Director Haus der Kunst di Monaco, Silvia Dal Dosso, artista e ricercatrice, Valentina Tanni, storica dell'arte, docente di Digital Art al Politecnico di Milano e di Culture Digitali alla NABA di Roma e Milano, Invernomuto, artisti e creatori di DAO, Stefania Siani, CEO e Chief Creative Manager di Serviceplan Italy e Presidente dell’Associazione Pubblicitari Italiani, Giulia Ferrari, Corporate Strategy Manager di Balich Wonder Studio, Marco Staglianò, Ceo di Another 1, Massimo Sterpi, avvocato specializzato nel settore della proprietà intellettuale, Miltos Manetas, artista, Paolo Luca Barbieri, trader e artista del collettivo Alterazioni Video, Ippolito Pestellini Laparelli, architetto e fondatore del think tank ‘2050+’, Maria Mazzone, Responsabile di Accenture Customer Innovation Network Milano, Alessandra Pellegrini, critica e scrittrice e Bruce Sterling, famoso scrittore di fantascienza e uno dei fondatori del movimento cyberpunk, avranno l’opportunità di discutere sullo stretto rapporto tra innovazione e unicità, decentralizzazione, creatività, cultura e futuro del business.

LA CULTURA CHE GUIDA IL CAMBIAMENTO
Una sinergia essenziale per guardare al futuro, quella tra arte, cultura, business e innovazione, che sarà il vero perno su cui ruoterà tutta la discussione e il confronto degli esperti coinvolti. Basti pensare che, nel 2021, questo nuovo modello di economia digitale ha prodotto il suo primo evento esemplificativo attraverso l’artista statunitense Beeple che ha venduto il Non Fungible Token realizzato sulla sua opera digitale “Everydays” per un valore totale di 69,3 milioni di dollari. Molti altri dopo di lui hanno fatto lo stesso e da quel momento tutto è cambiato. Non solo per l’arte, ma proprio per il mondo del business in generale: dalla musica allo sport, dalla letteratura alla moda, dal food all’automotive. Poter dare un valore di unicità a un oggetto virtuale che può essere creato da ognuno di noi, infatti, ha ridefinito il concetto di artigianalità, espandendo a dismisura il terreno di gioco del mondo dei collezionisti e dei creator. In questo contesto in continua evoluzione, anche “Creating with blockchain” porterà il suo contributo innovativo e avveniristico per far immergere il proprio pubblico in un nuovo universo, attraverso l’istallazione phygital DRIP–LAB, progettata da Another 1 in collaborazione con Olmetex. Un’idea visionaria, multidisciplinare e creativa senza limiti, a cavallo tra Nft e graffiti realizzati da 4 tra i più noti artisti/writers di oggi. Un viaggio dunque alla scoperta degli Stati Decentralizzati dell’Economia e della Cultura, capace di offrire un nuovo punto di vista sul mondo dell’arte e della tecnologia, dove, attraverso gli Nft, forma digitale e forma fisica si incontrano generando nuova cultura.

... continua
Ferrari (Balich Wonder Studio): Per approcciare al meglio il metaverso serve Umanità

"La competenza più importante per approcciare il metaverso è: l’Umanità". In questa nuova puntata di Question from the Club, registrata il 12 aprile 2022, a margine dei talk realizzati da Business InternationalFiera Milano all’interno degli spazi della BIT - Borsa Internazionale del Turismo (10-12 aprile 2022), Giulia Ferrari, Corporate Strategy Coordination Manager di Balich Wonder Studio, spiega cos’è il metaverso e quali sono le sue potenzialità per il mondo del business, del turismo e dei creatori di #esperienze.
Scopriamo insieme il punto di vista dell'esperta su un settore che a livello globale nel 2021 ha raggiunto i 209 miliardi di dollari di valore e che per il 2027 prevede di superare i 715 miliardi di dollari.

.
... continua
Business International

Business International - Fiera Milano S.p.A. - Sede operativa 00198 Roma, Via Rubicone 11 - Registro Imprese di Milano n. 13194800150 – REA MI n. 1623812 - Capitale sociale Euro 42.445.141,00 - Partita IVA n. 13194800150 - All Rights Reserved - info@businessinternational.it - Area Fornitori

Fiera Milano