Banking & Insurance

L’area Banking & Insurance organizza annual, seminari e percorsi di formazione dedicati ai manager che operano nell’industria dei servizi finanziari. Le evoluzioni normative, di mercato, di scenario e di organizzazione sono analizzate e approfondite attraverso il coinvolgimento diretto di Istituzioni e Autorità di Vigilanza e il confronto continuo tra partecipanti, esperti e casi di studio. Key areas: Antiriciclaggio, Assicurazioni, Banche Locali, Banking, Basilea, Brokeraggio, Compliance, Corporate Governance, Frodi, ISVAP, Merito Creditizio, Prodotti Vita, Rischio Liquidità, Risk Management, Sinistri, Trasparenza


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News & Media

Mega Trends 4 Financial Services Awards

Le Best Practice nell’Innovazione dei Servizi Finanziari

Business International ha istituito un premio distinto in tre categorie (Digital Transformation in Banca, New Customer Engagement in Assicurazione, Innovation in Payments) dedicato a tutte le aziende che nel corso del 2014-2015 hanno realizzato progetti “eccellenti” in ambito finance. Le aziende vincitrici ed i loro progetti verranno presentati nel corso di Mega Trends 4 Financial Services che si terrà a Milano il 19-20 maggio p.v.

Ogni azienda potrà candidarsi sulle seguenti categorie:

  • Digital Transformation in Banca
  • New Customer Engagement in Assicurazione
  • Innovation in Payments Corporate Governance e Risk Management

I progetti saranno valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi da una giuria composta da esperti, tra cui: Chris Skinner, The Financial Services Club, Paolo Garonna - FEBAF, Carlo Alberto Carnevale Maffè – SDA Bocconi, Anna Omarini – SDA Bocconi, Daniele Vanzanelli - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Francesco Iarlori - BizDev & Strategy.

Modalità di partecipazione:
La partecipazione al premio è gratuita. Per partecipare alla selezione è necessario compilare in dettaglio il questionario che sarà il principale strumento attraverso il quale verranno assegnati i premi e rispedirlo via mail all’indirizzo g.pelagatti@businessinternational.it entro l’8 maggio p.v. Il comitato scientifico potrà aggiungere alla lista dei candidati altre aziende ritenute meritevoli di premiazione.


Per maggiori informazioni:
Giovannina Pelagatti - g.pelagatti@businessinternational.it
 

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La trasformazione nel mondo banking and finance

L’opinione di BT

Il mondo del banking sta andando incontro a livello globale a molteplici cambiamenti di carattere regolatorio, tecnologico e infrastrutturale, così come a livello locale, i principali istituti sono impegnati in azioni volte alla trasformazione dei costi, alla crescita del business e all’internazionalizzazione.

Per rispondere alle principali sfide odierne, le organizzazioni necessitano di un partner tecnologico che sappia riunire infrastrutture, competenze e conoscenza del business, in un ecosistema unico semplice ed integrato per sistemi, applicazioni e device in sedi e geografie diverse e che implementi le nuove tecnologie in ambito cloud, multicanalità, cyber-security e trading.

Da oltre trent’anni BT (British Telecom) lavora in tutto il mondo con la comunità finanziaria – banche, broker, mercati finanziari, application provider, assicurazioni, monetica e sistemi di pagamento - fornendo soluzioni mission critical basate sulla rete, per dati, voce e IT con prestazioni elevate, che permettono di ottenere trasparenza e compliance, sicurezza e business continuity, efficacia nel trading, customer focus ed efficienza operativa.
 

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L’opinione di Vincenzo Grimaldi, Country Manager di Carrefour Banca

Carrefour Banca è una realtà innovativa in Italia: l’unica banca appartenente ad un gruppo della Grande Distribuzione Organizzata.

“Guardare al futuro per noi significa creare un’armoniosa combinazione tra attenzione alle evoluzioni del mercato del credito al consumo e premura verso le necessità dei clienti – spiega Vincenzo Grimaldi, Country Manager Carrefour Banca -. Frutto di questa visione è una carta di credito internazionale che offre servizi tecnologici, come la possibilità di scegliere in cassa la modalità di rimborso, combinati a vantaggi esclusivi, come la raccolta punti e gli sconti per chi fa acquisti negli store Carrefour Italia”.

Lo stretto legame con il mondo retail, dettato da un brand forte e riconosciuto, ha influenzato molti aspetti della gestione strategica ed operativa: dalla costruzione di un portafoglio prodotti volta ad integrare i servizi offerti dai punti vendita, ad un approccio al cliente tipico dell’ipermercato e caratterizzato da una forte apertura.

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