L’area Banking & Insurance organizza annual, seminari e percorsi di formazione dedicati ai manager che operano nell’industria dei servizi finanziari. Le evoluzioni normative, di mercato, di scenario e di organizzazione sono analizzate e approfondite attraverso il coinvolgimento diretto di Istituzioni e Autorità di Vigilanza e il confronto continuo tra partecipanti, esperti e casi di studio. Key areas: Antiriciclaggio, Assicurazioni, Banche Locali, Banking, Basilea, Brokeraggio, Compliance, Corporate Governance, Frodi, ISVAP, Merito Creditizio, Prodotti Vita, Rischio Liquidità, Risk Management, Sinistri, Trasparenza
Le Best Practice nell’Innovazione dei Servizi Finanziari
Business International ha istituito un premio distinto in tre categorie (Digital
Transformation in Banca, New Customer Engagement in Assicurazione, Innovation in
Payments) dedicato a tutte le aziende che nel corso del 2014-2015 hanno
realizzato progetti “eccellenti” in ambito finance. Le aziende vincitrici ed i
loro progetti verranno presentati nel corso di Mega Trends 4 Financial Services
che si terrà a Milano il 19-20 maggio p.v.
Ogni azienda potrà candidarsi sulle seguenti categorie:
I progetti saranno valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi
da una giuria composta da esperti, tra cui: Chris Skinner, The Financial
Services Club, Paolo Garonna - FEBAF, Carlo Alberto Carnevale Maffè – SDA
Bocconi, Anna Omarini – SDA Bocconi, Daniele Vanzanelli - Università Cattolica
del Sacro Cuore di Milano, Francesco Iarlori - BizDev & Strategy.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione al premio è gratuita. Per partecipare alla selezione è
necessario
compilare in dettaglio il questionario che sarà il principale strumento
attraverso il quale verranno assegnati i premi e rispedirlo via mail
all’indirizzo g.pelagatti@businessinternational.it
entro l’8 maggio p.v. Il comitato scientifico potrà aggiungere alla lista dei
candidati altre aziende ritenute meritevoli di premiazione.
Per maggiori informazioni:
Giovannina Pelagatti -
g.pelagatti@businessinternational.it
L’opinione di BT
Il mondo del banking sta andando incontro a livello globale a molteplici
cambiamenti di carattere regolatorio, tecnologico e infrastrutturale, così come
a livello locale, i principali istituti sono impegnati in azioni volte alla
trasformazione dei costi, alla crescita del business e
all’internazionalizzazione.
Per rispondere alle principali sfide odierne, le organizzazioni necessitano di
un partner tecnologico che sappia riunire infrastrutture, competenze e
conoscenza del business, in un ecosistema unico semplice ed integrato per
sistemi, applicazioni e device in sedi e geografie diverse e che implementi le
nuove tecnologie in ambito cloud, multicanalità, cyber-security e trading.
Da oltre trent’anni BT (British Telecom) lavora in tutto il mondo con la
comunità finanziaria – banche, broker, mercati finanziari, application provider,
assicurazioni, monetica e sistemi di pagamento - fornendo soluzioni mission
critical basate sulla rete, per dati, voce e IT con prestazioni elevate, che
permettono di ottenere trasparenza e compliance, sicurezza e business continuity,
efficacia nel trading, customer focus ed efficienza operativa.
Carrefour Banca è una realtà innovativa in Italia: l’unica banca appartenente
ad un gruppo della Grande Distribuzione Organizzata.
“Guardare al futuro per noi significa creare un’armoniosa combinazione tra
attenzione alle evoluzioni del mercato del credito al consumo e premura verso le
necessità dei clienti – spiega Vincenzo Grimaldi, Country Manager Carrefour
Banca -. Frutto di questa visione è una carta di credito internazionale che
offre servizi tecnologici, come la possibilità di scegliere in cassa la modalità
di rimborso, combinati a vantaggi esclusivi, come la raccolta punti e gli sconti
per chi fa acquisti negli store Carrefour Italia”.
Lo stretto legame con il mondo retail, dettato da un brand forte e riconosciuto,
ha influenzato molti aspetti della gestione strategica ed operativa: dalla
costruzione di un portafoglio prodotti volta ad integrare i servizi offerti dai
punti vendita, ad un approccio al cliente tipico dell’ipermercato e
caratterizzato da una forte apertura.