Nato nel 2012 come vetrina delle attività di Business International
- Fiera Milano, dopo 10 anni di sviluppo, oggi, Bimag – Business
International Magazine è una testata giornalistica b2b riconosciuta a
livello nazionale che, oltre a dare visibilità alle attività della knowledge
unit romana di Fiera Milano, cerca di indagare e approfondire anche le
principali tematiche che guidano il mondo del business, dell’economia e
dell’innovazione.
Dagli articoli di scenario alle interviste e dai podcast alle dirette LIVE su
LinkedIn, così, la redazione di Bimag propone ogni giorno contenuti di alto
profilo che approfondiscono gli aspetti economici, geopolitici,
infrastrutturali, digitali e di sicurezza che influenzano le decisioni dei
C-level dell’industria italiana e non solo.
Lo storytelling proposto dal portale di approfondimento di Business
International – Fiera Milano prende spunto dalle tematiche discusse anche nel
corso degli eventi annuali organizzati dalla business unit per poterne
valorizzare i contenuti e i relatori, consentendo in questo modo ai propri
lettori e utenti di comprendere al meglio ogni opinione, pensiero e argomento di
confronto derivante da summit del calibro di Business Leaders Summit, AIXA
Summit, Milan Fintech Summit, CEO Summit e molti altri.
La pubblicazione di ricerche, dati di scenario e analisi strutturate sia
riguardanti l’economia globale, sia i singoli comparti industriali che oggi
rappresentano vettori fondamentali di crescita, rappresentano un'altra area di
grande interesse che si traduce, poi, anche nello sviluppo di ricerche
proprietarie atte ad approfondire e analizzare mercati e framework importanti
per il futuro dell’impresa.
In questo senso, dunque, Bimag si pone oggi come una porta d’accesso e di
comprensione per quel mondo del business che spesso è complesso da interpretare
e che però ha la necessità di essere capito e studiato per poter essere
sostenuto e supportato – anche dagli stessi operatori del settore che devono
rimanere sempre aggiornati e al passo con i tempi – soprattutto in un momento di
grande incertezza come quello che stiamo vivendo.
La fornitura di un servizio giornalistico informativo, educativo e di
approfondimento, infatti, è uno degli asset principali di sviluppo di Business
International Magazine, che spesso si fonde anche nel supporto
all’organizzazione di tavole rotonde e webinar brevi dedicati alla creazione di
momenti di confronto costruttivo tra gli opinion leader del mondo industriale e
non solo.
Un obiettivo concreto che punta al miglioramento delle competenze della
community di utenti che gravita intorno al media e che ogni giorno, con i suoi
commenti e spunti, contribuisce a rendere l’attività di Bimag sempre più
completa ed efficace.