Chi Siamo

Nato nel 2012 come vetrina delle attività di Business International - Fiera Milano, dopo 10 anni di sviluppo, oggi, Bimag – Business International Magazine è una testata giornalistica b2b riconosciuta a livello nazionale che, oltre a dare visibilità alle attività della knowledge unit romana di Fiera Milano, cerca di indagare e approfondire anche le principali tematiche che guidano il mondo del business, dell’economia e dell’innovazione.

Dagli articoli di scenario alle interviste e dai podcast alle dirette LIVE su LinkedIn, così, la redazione di Bimag propone ogni giorno contenuti di alto profilo che approfondiscono gli aspetti economici, geopolitici, infrastrutturali, digitali e di sicurezza che influenzano le decisioni dei C-level dell’industria italiana e non solo.

Lo storytelling proposto dal portale di approfondimento di Business International – Fiera Milano prende spunto dalle tematiche discusse anche nel corso degli eventi annuali organizzati dalla business unit per poterne valorizzare i contenuti e i relatori, consentendo in questo modo ai propri lettori e utenti di comprendere al meglio ogni opinione, pensiero e argomento di confronto derivante da summit del calibro di Business Leaders Summit, AIXA Summit, Milan Fintech Summit, CEO Summit e molti altri.

La pubblicazione di ricerche, dati di scenario e analisi strutturate sia riguardanti l’economia globale, sia i singoli comparti industriali che oggi rappresentano vettori fondamentali di crescita, rappresentano un'altra area di grande interesse che si traduce, poi, anche nello sviluppo di ricerche proprietarie atte ad approfondire e analizzare mercati e framework importanti per il futuro dell’impresa.

In questo senso, dunque, Bimag si pone oggi come una porta d’accesso e di comprensione per quel mondo del business che spesso è complesso da interpretare e che però ha la necessità di essere capito e studiato per poter essere sostenuto e supportato – anche dagli stessi operatori del settore che devono rimanere sempre aggiornati e al passo con i tempi – soprattutto in un momento di grande incertezza come quello che stiamo vivendo.

La fornitura di un servizio giornalistico informativo, educativo e di approfondimento, infatti, è uno degli asset principali di sviluppo di Business International Magazine, che spesso si fonde anche nel supporto all’organizzazione di tavole rotonde e webinar brevi dedicati alla creazione di momenti di confronto costruttivo tra gli opinion leader del mondo industriale e non solo.

Un obiettivo concreto che punta al miglioramento delle competenze della community di utenti che gravita intorno al media e che ogni giorno, con i suoi commenti e spunti, contribuisce a rendere l’attività di Bimag sempre più completa ed efficace.