a cura di CCH Tagetik | 16/11/2023
Nel mondo del business contemporaneo, la digitalizzazione è diventata una parola d'ordine: le aziende di tutti i settori si sono rese conto dei vantaggi che può apportare la scelta di una tecnologia digitale a migliorare le operazioni aziendali, aumentare la produttività e guidare la crescita del business.
Un tema questo che, come CCH Tagetik, abbiamo voluto trattare meglio in questo articolo, anche in vista della nostra partecipazione alla prossima edizione del Re-Inventing Finance 2023, l’evento dedicato al mondo dei direttori finanziari d’impresa che si svolgerà il 27 e 28 novembre 2023 presso lo SPAZIO FIELD di Roma all’interno del Business Leaders Summit, organizzato da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano.
L’Office of Finance non fa eccezione e la componente digitale è oggi una priorità fondamentale per molte organizzazioni. Di conseguenza, il ruolo del Chief Financial Officer si è evoluto per diventare sempre più focalizzato sul digital finance.
Ma cosa si intende per digital business e digitalizzazione?
Per digital business si intende l'uso della tecnologia digitale per trasformare il modo in cui le aziende operano e riescono a creare valore nel tempo al proprio business. Ciò include: utilizzare l’analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale, semplificare i processi tramite l’automazione digitale e aumentare l'efficienza e migliorare l'esperienza dei clienti.
La digitalizzazione, invece, si riferisce al processo di adozione della tecnologia digitale per implementare il business. Ciò include l'integrazione di strumenti e tecnologie digitali nei processi, nella cultura e nelle operazioni aziendali esistenti, nonché lo sviluppo di nuovi modelli di business digitali.
Continua a leggere l’articolo completo QUI >>