a cura di F2A | 26/05/2022
Nel “mercato” degli appalti, il monitoraggio dei profili di gestione dei
rapporti di lavoro riveste un ruolo strategico soprattutto in considerazione
della complessità legislativa e dalla contrattazione collettiva. Tra gli aspetti
più critici primeggia la verifica della documentazione del personale impiegato
nell’appalto su cui si accentuano anche i controlli degli enti preposti. Ecco
perché oggi per le imprese è fondamentale essere sempre aggiornate sui rischi
a cui potrebbero essere esposte se l’appaltatore o i subappaltatori non
applicano correttamente le obbligazioni di natura normativa, previdenziale e
assicurativa.
Con un’esperienza riconosciuta in tutti i settori, F2A assiste le aziende
committenti con il servizio Controllo Compliance Fornitori che integra
consulenza, processi strutturati e strumenti evoluti. Il Servizio solleva il
committente dall’onere della raccolta e controllo della documentazione
necessaria tramite la piattaforma dedicata, Compliance Tool, dove
l’appaltatore caricherà in autonomia i documenti necessari ed al termine del
controllo di F2A, l’appaltante potrà visionare le situazioni critiche con le
relative esposizioni economiche.
Esternalizzare e automatizzare funzioni aziendali legate alla gestione degli
appalti significa, quindi, diminuire tempo e risorse impiegati su attività “non
core” mantenendo elevati standard di sicurezza informatica, continuità di
servizio e conformità al GDPR.
Non perdere l’intervento di
Paolo Brossa,
Territory Sales Director di
F2A,
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