Gilboa: la stampa digitale è l’arma segreta della mass customization
Il printing oggi permette alle aziende di "dire di si" a qualunque progetto | 11/03/2019
Sempre di più nel mondo del business la personalizzazione del prodotto, dell’offerta, del servizio e del rapporto con il cliente diventa oggi un asset imprescindibile per il successo di una realtà imprenditoriale. La nuova direzione da prendere, quindi, ci porta dalla cosiddetta “mass production” a un nuovo tipo di “mass customization”. In questo “journey” del comparto manifatturiero, il segmento del printing ha assunto nell’arco degli anni un ruolo fondamentale, cogliendo l’opportunità di aggiungere al suo storico processo analogico un insieme di digital operation che offrono all’azienda la possibilità di proporre al proprio pubblico un percorso lineare, semplice, veloce e pensato su misura per ogni esigenza, a costi ridotti e in tempo quasi reale. Una vera evoluzione industriale, questa, di cui abbiamo voluto parlare con Ron Gilboa, group director, production technology di Keypoint intelligence, in vista del suo intervento alla terza edizione della Print4All Conference.