Supply Chain & Procurement

Last News

Supply Chain & Procurement

Pellicci: gli utenti scelgono in-store e comprano online, ma la loro attenzione richiede semplicità

Mentre Milano si anima con oltre 500 eventi sparsi per tutta la città, che hanno l’obiettivo di promuovere la cultura digitale del capoluogo lombardo, i templi della cultura della metropoli meneghina si trasformano in veri poli d’attrazione per il confronto su temi di tendenza e la scoperta o riscoperta storica di brand e aziende dalla profonda tradizione italiana. E’ il caso, per esempio, di Olivetti, che ieri al Museo del ‘900 ha inaugurato una retrospettiva dedicata al suo lungo percorso d’innovazione, o del teatro Elfo Puccini, che domani ospiterà il terzo appuntamento di Retail Plaza by TUTTOFOOD. L’iniziativa, organizzata da Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano), che vuole dare al pubblico un nuovo modo per conoscere e comprendere il mondo del commercio online e offline in un momento di grande rivoluzione non solo tecnologica, ma anche sociale. Un’evento coinvolgente e spettacolare che vedrà anche la presentazione di alcuni interessanti dati relativi ai nuovi trend emergenti nella relazione tra brand e consumatori di cui Marco Pellicci, commercial business partner di Niealsen, ci ha voluto dare una breve anticipazione in queste intervista esclusiva.
...continua
Supply Chain & Procurement

30 anni di web: alla Milano Digital Week, il Retail va a caccia dell’attenzione perduta

Mentre tutto il mondo festeggia il trentennale del “World Wide Web”, in Italia inizia la seconda edizione della Milano Digital Week. Fil rouge dei 500 eventi in 5 giorni della kermesse, organizzata dall’assessorato alla trasformazione digitale del Comune di Milano, sarà il tentativo di sviluppare una nuova intelligenza urbana, sociale e digitale che attragga l’attenzione degli utenti con eventi innovativi come il terzo appuntamento di Retail Plaza by TUTTOFOOD che il professor Davide Pellegrini dell’Università di Parma ha voluto raccontare in anteprima per dare uno spunto di riflessione spettacolare al futuro di un settore che sempre di più oggi vive la sua evoluzione 4.0 attraverso la creazione di percorsi smart integrati e a metà tra supply chain e user experience satisfaction.

...continua
Supply Chain & Procurement

Milano Digital Week 2019: quando la trasformazione intelligente fa sistema

Dopo il grande successo della prima edizione torna, dal 13 al 17 marzo, Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici. Cinque giorni a porte aperte, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Con un occhio più indirizzato verso il business e la sua evoluzione digitale, inoltre, nella giornata del 15 marzo presso il teatro Elfo Puccini, in Corso Buenos Aires 33, andrà in scena il terzo appuntamento di Retail Plaza by TUTTOFOOD, intitolato “Retail and Shopper Revolution: i driver della trasformazione digitale“. Un momento di incontro per tutta la community del commercio innovativo 4.0 che si riunirà per decodificare le traiettorie e le velocità della quarta rivoluzione industriale dei servizi e del retailing.
...continua
Supply Chain & Procurement

Gilboa: la stampa digitale è l’arma segreta della mass customization

Sempre di più nel mondo del business la personalizzazione del prodotto, dell’offerta, del servizio e del rapporto con il cliente diventa oggi un asset imprescindibile per il successo di una realtà imprenditoriale. La nuova direzione da prendere, quindi, ci porta dalla cosiddetta “mass production” a un nuovo tipo di “mass customization”. In questo “journey” del comparto manifatturiero, il segmento del printing ha assunto nell’arco degli anni un ruolo fondamentale, cogliendo l’opportunità di aggiungere al suo storico processo analogico un insieme di digital operation che offrono all’azienda la possibilità di proporre al proprio pubblico un percorso lineare, semplice, veloce e pensato su misura per ogni esigenza, a costi ridotti e in tempo quasi reale. Una vera evoluzione industriale, questa, di cui abbiamo voluto parlare con Ron Gilboa, group director, production technology di Keypoint intelligence, in vista del suo intervento alla terza edizione della Print4All Conference.
...continua
Supply Chain & Procurement

Pes: l’innovazione italiana deve puntare su valorizzazione del capitale umano e comprensione del cliente

In vista del suo intervento alla prossima Print4All Conference di Milano (21 e 22 marzo), Daniele Pes, presidente di Corner Stones e board member di InnoVits, spiega a Bimag perchè le aziende stiano avvertendo sempre di più la crescente esigenza di tornare a comprendere meglio l'evoluzione della relazione con i propri clienti per potersi proiettare concretamente nel futuro di un mercato in costante cambiamento.
...continua
Supply Chain & Procurement

Una nuova ricerca indica che supply chain più ecologiche significano più profitto

Un nuovo sondaggio HSBC su oltre 8.500 aziende in 34 mercati, indica una tendenza ad effettuare cambiamenti di sostenibilità nella Supply Chain per migliorare i profitti. Quasi un terzo delle aziende a livello globale prevede di apportare modifiche sostanziali nei prossimi tre anni. Le principali motivazioni sono l'efficienza dei costi e il miglioramento dei ricavi e della performance finanziaria.

continua....

...continua
1 ... 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13


Video

CPO Rountdtable - Roberto Grisci

Dir. Servizi IT, Dir. Centrale RU e Centralei, INPS

SCP Summit 2022 - Filippo Velli

General Procurement Group Director, Ferrero

SCP Summit 2022 - Gabriele Di Cintio

Vice President Procurement & Logistics, Aeroporti di Roma
1 | 2