Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
ContentHeader
    • Ecommerce Power Survey 2014
      Numero Collana: 1
      Pagine: 15
      Prezzo: € 50,00 + IVA
      Ecommerce Power Survey 2014

      Ecommerce power survey, giunta alla sua seconda edizione, è l’analisi sui trend del commercio elettronico per il segmento aziende.

      La ricerca condotta su un panel di 150 marketing manager mette in evidenza una bassa propensione alla vendita online: solo il 33% delle aziende è dotata di un negozio elettronico, confermando una tendenza già emersa nel 2012 (29%).

      Risulta chiaro una scarsa fiducia nell’ecommerce imputabile in molti casi a una scarsa conoscenza,da parte delle aziende stesse, delle potenzialità e degli ambiti di applicazione e dalla poca propensione a confrontarsi con "benchmark" internazionali. Le piattaforma di vendita online non sono ancora percepite come uno strumento per diversificare i canali di vendita e aumentare la competitività

      Estendere il proprio business puntando sulla domanda estera oltre che sul mercato nazionale è un’esigenza imprescindibile per le aziende italiane che intendono accrescere il fatturato e mantenere adeguati livelli di competitività, contrastando la concorrenza internazionale. La Rete è lo strumento e il canale sul quale è necessario investire per incrementare le esportazioni, promuovere il Made in Italy e raggiungere i consumatori dei paesi esteri, la cui domanda può contribuire a compensare la contrazione del mercato interno.