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    • Social Media: Pa vs Aziende
      Numero Collana: 5
      Pagine: 22
      Prezzo: € 50,00 + IVA
      Social Media: Pa vs Aziende

      I Social Media rappresentano una grande opportunità per la PA e per le aziende, non solo per informare, ma anche e soprattutto nella gestione del rapporto con il cliente/cittadino, per costruire una rapporto di fiducia, per ascoltare e tenere sotto controllo il livello di soddisfazione.

      La customer intelligence, attraverso il monitoraggio e l’analisi dei flussi di comunicazione, è in grado di conoscere tempestivamente il sentiment degli utenti e l’esigenze dei consumatori.

      Diventa importante per le aziende presidiare i nuovi media, integrare i diversi canali social, ascoltare gli utenti e garantire interazioni e dialogo. Secondo l’indagine, il 59% del campione nell’attività di ascolto e consolidamento della relazione col cliente/cittadino prevede “la lettura e risposta puntuale ad ogni commento rilevato”.

      Un attento customer care sui social network è fondamentale per disegnare un percorso di avvicinamento e di apertura verso il cittadino/consumatore, in grado di favorire lo sviluppo di processi di collaborazione e di fidelizzazione.