Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
ContentHeader
    • L'importanza dell'adozione della CSR
      Numero Collana: 4
      Pagine: 32
      Prezzo: € 0,00 + IVA
      L'importanza dell'adozione della CSR

      Nel corso degli ultimi anni l’interesse delle aziende italiane verso la CSR e le sue implicazioni in termini di business e competitività è gradualmente cresciuto. Oggi emerge come le politiche di Responsabilità sociale si attestino come principale fattore di cambiamento per superare la crisi.

      Il 64% delle aziende oggi ritiene infatti che l’adozione di politiche di Corporate Social Responsibility siano determinanti per la competitività.

      La terza edizione dello studio ha coinvolto 150 decision maker di altrettante aziende con l’obiettivo di:

      • Evidenziare le performance delle imprese operanti secondo una logica di CSR
      • Vagliare i principali ostacoli all’attuazione
      • Identificare le motivazioni per lo sviluppo di progetti di RSI
      • Individuare le aree di impegno prioritarie
      • Esaminare le modalità di interrelazione tra ONG e Settore for-profit

      Indice del Report

      1. Analisi survey
      2. Obiettivi della ricerca
      3. Metodologia d’indagine
      4. Risultati dello studio:
        • Aziende che non adottano politiche CSR
        • Aziende CSR oriented
        • Confronto tra le ricerche delle tre edizioni (2011 – 2012 – 2013)
        • Trend delle principali evidenze