Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
ContentHeader
    • Gestione Eventi ECM
      Numero Collana: 1
      Pagine: 119
      Prezzo: € 250,00 + IVA
      Gestione Eventi ECM

      Il Benchmarking Study raccoglie le analisi dei dati emersi e delle buone prassi individuate tra 10 aziende coinvolte in un benchmarking sui processi di gestione degli eventi ECM.

      Aziende Partecipanti
      Alk-Abello, Astellas Pharma, Daiichi Sankyo Italia, Johnson & Johnson Medical, Kedrion, Merck Sharp & Dohme, Nycomed, Roche, Roche Diagnostics, Sofar.

      Key Topics

      • Quale è la migliore collocazione dell’Ufficio congressi in azienda per non incorrere in rischi di compliance?
      • Quali divisioni dovrebbero essere coinvolte nella pianificazione e progettazione degli eventi?
      • Come selezionare il provider e che tipo di controlli effettuare sulla sua attività?
      • Come gestire la selezione dei partecipanti da invitare ai corsi in un contesto normativo particolarmente restrittivo?
      • Come definire il budget per gli eventi ECM e sulla base di quali parametri stabilire i tetti di spesa per l’ospitalità (viaggio, hotel ecc.)?
      • In che modo utilizzare l’outsourcing per alcune attività (comunicazioni AIFA, logistica, viaggi ecc.) ottenendone un vantaggio organizzativo?
      • Come effettuare la valutazione sulla performance di un evento?

      Casi di Good Practice

      • Astellas Pharma - Strategia per gestire nell’immediato le problematiche del nuovo Regolamento
      • Daichii Sankyo - Lo strumento della gara per la scelta dei fornitori: vantaggi e criticità
      • Kedrion - Il flusso operativo relativo alla programmazione e realizzazione degli eventi
      • Merck Sharp & Dohme - I Sistemi informativi di supporto – Il Congress Management System
      • Sofar - La gestione degli inviti ai discenti