Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
ContentHeader
    • E-Detailing
      Numero Collana: 2
      Pagine: 84
      Prezzo: € 250,00 + IVA
      E-Detailing

      Il documento contiene:

      • una panoramica della letteratura nazionale e internazionale sulla comunicazione delle imprese farmaceutiche verso i medici e i pazienti
      • i dati risultanti da un confronto di benchmarking tra 10 aziende farmaceutiche operanti in Italia
      • una descrizione delle good practice maturate da: AstraZeneca, Eli Lilly, Janssen Cilag, Pfizer.

      KEY TOPICS

      • Utilizzo del web come canale di Marketing & Sales rispetto ai canali tradizionali nel farmaceutico
      • Obiettivi della presenza sul Web per i siti istituzionali, di prodotto, divulgativi e sponsorizzati
      • Contenuti erogati per pubblici di riferimento (pazienti, medici, farmacisti, altri stake holder)
      • Strumenti di comunicazione usati per canale
      • Posizionamento della funzione web marketing nell’organigramma aziendale
      • Canali di comunicazione innovativi (web 2.0, social network…)
      • Monitoraggio e metriche di valutazione dei risultati

      LE GOOD PRACTICE

      • Lilly – e-detailing e web marketing per aumentare l’impatto delle azioni promozionali e migliorare l’accesso ai medici con ripercussioni positive sulle vendite.
      • Pfizer – l’esperienza della campagna antifumo attraverso il sito: www.iosmettocosi.it. I canali di comunicazione attivati per veicolare i messaggi ai fumatori: spazio news, medico virtuale, viral video, guerrilla marketing con concorso e advergame.
      • Janssen Cilag – il coinvolgimento dei product manager e dell’area marketing nelle strategie e nei progetti del web marketing e del marketing multicanale; web marketing per il rilancio dei prodotti maturi
      • AstraZeneca – l’organizzazione della funzione web marketing e il processo di alimentazione dei contenuti.