Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 06/04/18
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • "e-Commerce management" è il nuovo corso di formazione ed aggiornamento professionale su commercio elettronico e shopping online in programma a Milano il 6 Aprile.

      Format

      • Track 1: Verificare il processo di acquisto attuale e come strutturare strategie multicanale, fino ad analizzare la propensione all’acquisto e come alimentarla.
      • Track 2: Individuare gli strumenti di direct marketing da mettere in campo nelle diverse fasi del processo d’acquisto, dall’awareness alla conversion, e quali sono gli indicatori (KPI) da monitorare.
      • Track 3 : Approfondire le logiche di iniziative drive to store e come i canali digitali siano indispensabili nel mondo retail senza confini tra on e off-line.
      • Track 4: Valutare i benefici di un approccio data-driven, l’importanza degli analytics e dei dati in possesso per migliorare e accrescere le performance online e l’impatto di queste attività sulla user experience.

      Destinatari
      Il percorso si rivolge ai responsabili marketing e ai responsabili e-commerce di aziende che operano principalmente nel Business to Consumer.

      Obiettivi

      • Comprendere le logiche multicanali e come si è evoluto il percorso di acquisto
      • Realizzare in modo operativo una strategia di online marketing total brand (online-offline-app)
      • Comprendere le potenzialità di un approccio data-driven
      • Analizzare i KPI principali della nostra strategia marketing
      • Applicare le conoscenze acquisite durante esercitazioni guidate
      • Usare i principali strumenti del marketing digitale, capirne le potenzialità e saper sviluppare la migliore strategia di contenuti da declinare nel proprio business di riferimento.

SPEAKERS INCLUDE