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AT A GLANCE

Data: 09/11/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network per i team di vendita

      I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti. Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente.

      Internet infatti ha reso democratica e accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando entrare in contatto con quella determinata azienda.

      Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è richiesto ai Sales Specialist un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita.

      In questo mutato contesto nasce il Social selling, l’utilizzo cioè dei social media per identificare e avvicinare un cliente potenziale, per poi mostrarsi utile e guadagnare la sua fiducia prima di ingaggiarlo per nna proposta commerciale.

      Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

      Il workshop si focalizza sull’uso dei social network, in particolare LinkedIn e Twitter, come canale per avvicinare il prospect e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

      Il Workshop si propone di analizzare differenti modelli e approcci al social selling in Italia e nel mondo, e di descrivere un processo di social selling in 6 passi, da applicare a qualsiasi realtà aziendale, con un focus specifico sul Business to Business.

      Obiettivi de Workshop:

      • Comprendere la logica del social selling: cos’è e quali sono i suoi fondamenti
      • Come impostare un progetto di social selling
      • Come Identificare un potenziale cliente su LinkedIn e richiedere una connessione
      • Come presentarsi e gestire la conversazione con un cliente ideale su LinkedIn
      • Conoscere gli strumenti e le piattaforme di social selling
      • Metriche e KPI per un programma di social selling

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