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AT A GLANCE

Data: 10/11/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Come coinvolgere e trasformare dipendenti, clienti, fan e influencer in Brand Ambassador di un’azienda

      PRESENTAZIONE
      Con l’avvento dei Social Media, per le banche come per ogni azienda diventa critica la necessità di definire mediante una social media policy le linee guida comportamentali dei dei propri dipendenti e collaboratori sui social media.
      I Social media di fatto permettono l’intera organizzazione di aprirsi e gestire le conversazioni sui social media per favorire la notorietà del brand dell’azienda, stimolare coinvolgimento e partecipazione dei clienti e in ultima analisi acquisire nuovi clienti e fidelizzare i clienti attuali.

      In che modo le Banche possono quindi fare leva sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti, sull’entusiasmo e passa parola positivo dei propri clienti più attivi sui social network e sul coinvolgimento di social influencer per raggiungere i propri obiettivi di branding e marketing?

      Come impostare quindi una campagna di comunicazione sui social network con il supporto attivo e la partecipazione di questi stakeholder?

      Il corso esamina e confronta differenti modelli e approcci di social media advocacy in Italia e nel mondo. Durante il corso sarà chiesto ai partecipanti di analizzare alcuni casi di Social employee advocacy.

      OBIETTIVI

      • Avere una visione chiara e complessiva del fenomeno della social media sdvocacy, in Italia e nel mondo, per il contesto aziendale
      • Analizzare le differenti dimensioni di una campagna di social media advocacy: per i dipendenti, per i fan, per gli influencer e per i clienti attuali
      • Definire un piano per introdurre una campagna o iniziativa di social media advocacy
      • Conoscere alcuni esempi e casi di successo di social media advocacy in base agli stakeholder coinvolti
      • Identificare metriche e KPI specifici per misurare un programma la social media advocacy

      DESTINATARI
      Responsabili e Professional degli Uffici Marketing, Brand & Marketing Communication, Organizzazione e Risorse Umane

      PREREQUISITI
      Non sono richieste specifiche conoscenze, anche se una conoscenza di base e utilizzo delle piattaforme di Social networking
       

SPEAKERS INCLUDE