Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 27/02/18
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Consolida la tua leadership e influenza con il Personal Branding Canvas

      Oggi è sempre più importante offrire un’immagine efficace, adeguata alla propria posizione e coerente con quella dell’azienda cui si appartiene. Ma non solo, si ha anche la grande opportunità di comunicare Vision, Mission e Posizionamento aziendale attraverso la propria persona e le proprie idee, competenze, valori e personalità.

      Per farlo con autenticità ed efficacia non è più possibile demandare ad altri; è necessario apprendere le logiche del personal branding, acquisire l’arte di promuovere il proprio brand ed attivarsi in prima persona per farsi un nome nel proprio settore. Il tutto partendo da una presa di consapevolezza delle proprie leve personali; il Personal Branding rappresenta di fatto il nuovo marketing di sé stessi e obiettivo del workshop sarà apprenderne strategie, tecniche e anche….segreti

      Docente
      Luigi Centenaro, Ceo, BigName
      Luigi Centenaro è lo specialista in Italia sul Personal Branding, con particolare focus sui programmi di Personal Branding nella grande azienda, con clienti quali Enel, Sanofi, Allianz, Zurich, Cattolica Assicurazioni, ABB, Banca Mediolanum, e Veneto Banca. Luigi è anche senior partner di Beople, azienda focalizzata sull'innovazione dei modelli di business tramite il Business Design, metodologia che combina il Design Thinking con l’approccio strategico tradizionale. Ha inoltre un’esperienza pregressa presso grandi multinazionali che include più di 10 anni di Project Management, Marketing e Design di complessi sistemi per Internet e le Telecomunicazioni. Docente di Personal Branding presso l'Università IULM, l'Istituto IED, il Politecnico di Milano Design School, l'Università Cattolica di Milano, il MADEE di Digital Accademia, la Business School de Il Sole 24 Ore e l'Università di Trento. La sua area di ricerca e sviluppo si focalizza soprattutto sui temi della consapevolezza del valore delle persone affinché possano fare scelte piùà efficaci a livello professionale. Nel tempo libero prova a giocare a fare il maker con i suoi due stupendi bimbi.

      Metodologia didattica e struttura

      Il percorso punta sia ad offrire nuove conoscenze e competenze sia a guidare concretamente nel processo di definizione della propria strategia di personal branding.
      Questo grazie alle metodologie di pensiero visuale sviluppate e diffuse in tutto il mondo quali il Personal Branding Canvas. Tramite un approccio progettuale, interattivo, pratico e privo di gergo tecnico si definirà il prototipo della strategia di Personal Branding più efficace e le linee guida per diventare i primi agenti della comunicazione della propria immagine professionale.

      Destinatari

      • Direttori Marketing
      • Direttori Commerciali
      • Direttori Comunicazione
      • Direttore e Responsabili di Funzione

SPEAKERS INCLUDE