Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
Analytics

AT A GLANCE

Data: 14/09/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
acquista gli atti
    • Cos'è lo Smart Track

      Gli Smart Track sono un nuovo format di formazione ideato per sviluppare e potenziare rapidamente le skill necessarie ad agire con successo in posizioni professionali chiave all’interno dei team marketing. Obiettivo degli smart track è quello di fornire in breve tempo una visione completa e globale sui temi, coinvolgere i partecipanti in simulazioni ed esercitazioni pratiche, mettere a punto planning di azione concreti. Al termine dello smart track viene rilasciato ad ogni partecipante coinvolto un Attestato di Partecipazione.

      Perché partecipare:

      Ben oltre il 90% degli account Analytics attivi non sono impostati correttamente o non tracciano tutte le “conversioni” che dovrebbero (cioè tutte quelle azioni degli utenti che contribuiscono a pagarti lo stipendio ;-)
       
      Analytics è uno strumento molto potente, ma abbastanza difficile da gestire, sia dal punto di vista dell’impostazione del tracciamento, che da quello dell’interpretazione dei dati.

      In questo modulo vedremo non solo come impostare bene l’account per raccogliere i dati correttamente (incluso il tracciamento delle conversioni), ma anche che dati sono realmente utili e come analizzarli per capire quali sono le fonti di traffico di buona qualità e come stanno andando le attività di promozione del nostro sito.

      Questa lezione, insieme a quella sull’ottimizzazione dei tassi di conversione (Conversion Rate Optimization<<<link) fornirà una panoramica completa del tracciamento e dell’incremento dell’efficacia commerciale di qualsiasi sito.

      A chi si rivolge:
      Gestori di contenuti online con minime esperienze nell’ambito della creazione di testi e della gestione di siti web, che vogliano tracciare l’efficacia del proprio lavoro in Google Analytics. Web marketing manager, responsabili di progetti web o futuri analisti di dati con la responsabilità della misurazione delle attività promozionali online.

      I prossimi smart track

      • Search Engine Optimization (SEO) on-site - Milano, 15 giugno 2017 - H14-h18
      • Link Building - Milano 14 luglio 2017 - H14-h18
      • Conversion Rate Optimization - Milano 12 Ottobre 2017 - H14-h18
         

SPEAKERS INCLUDE