Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 14/07/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Cos'è lo Smart Track

      Gli Smart Track sono un nuovo format di formazione ideato per sviluppare e potenziare rapidamente le skill necessarie ad agire con successo in posizioni professionali chiave all’interno dei team marketing. Obiettivo degli smart track è quello di fornire in breve tempo una visione completa e globale sui temi, coinvolgere i partecipanti in simulazioni ed esercitazioni pratiche, mettere a punto planning di azione concreti. Al termine dello smart track viene rilasciato ad ogni partecipante coinvolto un Attestato di Partecipazione.

      Perché partecipare:

      Ottenere visibilità nei motori di ricerca non è ingegneria missilistica, ma è cosa tutt’altro che semplice, soprattutto se non hai una minima preparazione di base.

      Oltre a fare un’analisi keyword professionale e ottimizzare il sito (vedi modulo SEO onsite<<<link), bisogna creare un flusso costante di contenuti di buona qualità interessanti per i nostri potenziali clienti e capire come aumentare l’autorevolezza del nostro sito agli occhi di Google.

      In questo modulo vedremo quali sono le tecniche più avanzate per attirare link spontaneamente e le caratteristiche essenziali dei link partner ideali. In sostanza quindi, come cercarli, come gestire il primo contatto e cosa fare (e soprattutto non fare) per evitare le frequenti penalizzazioni per link spamming generosamente distribuite dai motori di ricerca.

      Faremo anche un’esercitazione pratica di link building, lavorando ciascuno sul proprio sito o idea di progetto web.

      Questa lezione, unita a quella sulla SEO on site, ti darà un quadro completo di tutte le attività da mettere in campo per aumentare la visibilità del tuo sito online attraverso i motori di ricerca.

      A chi si rivolge

      Gestori di contenuti online con minime esperienze nell’ambito della creazione di testi e delle gestione di siti web, che abbiano l’obiettivo di rendere più visibile il proprio lavoro nei motori di ricerca (con particolare riguardo a Google).

      I prossimi smart track

      • Search Engine Optimization (SEO) on-site - Milano, 15 giugno 2017 - H14-h18
      • Analytics - Milano 14 Settembre 2017 - H14-h18
      • Conversion Rate Optimization - Milano 12 Ottobre 2017 - H14-h18
         

SPEAKERS INCLUDE