Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 06/07/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Umberto Pellegrino
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche: nuove comunicazioni obbligatorie 2017, novità in tema di split payment, adempimenti normativi ed organizzativi, verifiche dell’Agenzia delle Entrate, conservazione a norma dei documenti

      Seminario aggiornato con le regole tecniche Agenzia delle Entrate relative alla Fatturazione Elettronica B2B pubblicate il 28/10/2016

      Generazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche: adempimenti normativi ed organizzativi, problematiche applicative, verifiche dell’Agenzia delle Entrate

      Dopo l’introduzione dell’obbligo di fatturazione alla PA anche la Fattura Elettronica tra privati (B2B) è realtà in Italia con il Dlgs 127/2015 che introduce una serie di agevolazioni per i titolari di p.iva. In particolare, novità sono previste con decorrenza dal 1 luglio 2016 e dal 1 gennaio 2017.

      Business International organizza una nuova giornata di approfondimento sull’implementazione del processo di Fatturazione Elettronica richiesto alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni anche alla luce degli ultimi interventi normativi.

      Dal 1 gennaio 2017 imprese, artigiani e professionisti potranno avvalersi della trasmissione telematica dei dati di tutte le fatture, emesse e ricevute, e delle relative variazioni, effettuata anche mediante il Sistema di Interscambio (SDI).

      Key Topics

      • Le novità a partire dal 1 gennaio 2017
      • Il periodo transitorio (luglio 2016 – Dicembre 2016): quali adempimenti?
      • La normativa relativa alla fatturazione elettronica tra privati
      • Le agevolazioni per i privati e le comunicazioni con l’Agenzia delle Entrate
      • La fattura elettronica alla PA: lo stato dell’arte e la gestione delle anomalie
      • L’impatto delle nuove regole tecniche sulla conservazione delle fatture elettroniche e dei documenti fiscali
      • I controlli dell’Agenzia delle Entrate

      A chi è rivolto:

      • Direttore Amministrativo, Ufficio Contabilità e Bilancio, Controllo di Gestione, Liberi Professionisti, Consulenti

SPEAKERS INCLUDE