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AT A GLANCE

Data: 22/05/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network per i team di vendita

      I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti.

      Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente finanziario; Internet infatti ha reso democratica e accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando entrare in contatto con quella determinata azienda.

      Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è richiesto ai consulenti e promotori finanziati un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita.

      In questo mutato contesto nasce il Social selling, l’utilizzo cioè dei social media per stringere e avvicinare il cliente, di mostrarsi utile e di guadagnare la sua fiducia.

      Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

      Il corso si focalizza sull’uso dei social network, in particolare LinkedIn e Twitter, come canale per avvicinare e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

      Obiettivi

      • Comprendere la logica del social selling: cos’è e quali sono i suoi fondamenti
      • Come impostare un progetto di social selling per i promotori finanziari: gl attori, gli obiettivi, la strategia e i vincoli al contorno
      • Come Identificare un potenziale cliente su LinkedIn e richiedere una connessione
      • Come presentarsi e gestire la conversazione con un cliente ideale su LinkedIn
      • Conoscere gli strumenti e le piattaforme di social selling
      • Metriche e KPI per un programma di social selling

      A chi è rivolto

      • Responsabili e Professional degli Uffici Marketing e Vendite, Sales Area Manager, Sales Specialist

      Prerequisiti

      • Conoscenza di base e utilizzo delle piattaforme di Social networking
      • Consigliata una conoscenza di base e utilizzo di Linkedin e Twitter

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