Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 23/05/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Rosita Iurlaro
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Come si avvia un’attività di auditing sui costi di trasporto e spedizione ? Come individuare eventuali criticità e diseconomie palesi ed occulte?

      L’area dei trasporti e delle spedizioni internazionali assume oggi una valenza sempre più importante in quanto consente l’ottimizzazione di diversi aspetti del commercio estero, dagli impegni contrattualmente assunti in sede di trattativa commerciale alle forti connessioni con l’area dei pagamenti internazionali e degli adempimenti doganali e fiscali. Pertanto, una sua corretta ed ottimale gestione può diventare una valida leva di marketing per aumentare la qualità dell’offerta commerciale sui mercati internazionali e generare valore per l’impresa.

      La gestione delle attività relative alla movimentazione delle merci può costituire per l’azienda attiva sui mercati internazionali un’opportunità per generare vantaggi competitivi sotto forma di valore reale, elevando il livello di servizio ai clienti, ed allo stesso tempo, applicando una corretta metodologia di gestione che le consenta di generare risparmi che possono riflettersi direttamente sulla maggiore competitività del prezzo di vendita delle proprie produzioni o su un aumento della redditività delle vendite.

      Partecipando il 23 maggio a Milano al workshop di Business International “L’ottimizzazione dei costi di trasporto e spedizione nel commercio internazionale” avrà l’opportunità di:

      • Analizzare le diverse voci che concorrono alla formazione dei costi dei trasporti e spedizioni delle merci
      • Sviluppare una visione d’insieme dello scenario in cui si muovono sia le aziende export oriented che i fornitori di servizi logistici
      • Conoscere gli aspetti principali connessi all’area dei trasporti e delle spedizioni, a partire dalla ratio e dalle norme che regolano la materia fino agli aspetti tecnici
      • Individuare i fornitori di servizi logistici coerenti con il business aziendale
      • Generare saving per i servizi di movimentazione merci
      • Ridurre i rischi tipici del trasporto e delle spedizioni delle merci
      • Proporre soluzioni logistiche che possano aumentare il livello di servizio al cliente ed il livello di affidabilità
      • Costruire una migliore relazione all’interno dell’azienda con le altre aree investite dal processo di internazionalizzazione

      A chi è rivolto:

      • Export Manager
      • Logistic Manager
      • Purchasing Manager
      • Commercial/Marketing Manager
      • Plant Manager – Responsabile di stabilimento
      • Internal Auditor Manager
      • Supply-Chain Manager

NEWSLETTER

Registrati alla newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.