Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 17/05/17
Città: Milano (MI)
Contatto:
Umberto Pellegrino
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Nuovi principi OCSE: definizione del metodo di determinazione dei prezzi, nuovi obblighi di documentazione e rendicontazione per controllanti e controllate, gestione di una verifica fiscale

      Aggiornato con il Provvedimento Agenzia delle Entrate n. 2016/42295 del 21 marzo 2016 in tema di Ruling Internazionale

      Il seminario ha l’obiettivo di aiutare le aziende a conoscere in maniera integrata ed esaustiva la nuova disciplina nazionale ed internazionale che regola i prezzi di trasferimento che rappresenta oggi un tema strategico per le imprese multinazionali e oggetto di numerose verifiche dell’ Amministrazione Finanziaria.

      L’ OCSE, nel progetto BEPS (Base Erosion and Profit Shifting), con l’obiettivo di prevenire e ridurre fenomeni evasivi, ha predisposto nuovi obblighi di documentazione e rendicontazione a carico delle imprese in tema transfer pricing.

      Durante il seminario verrà condotta un’analisi attenta sui nuovi principi che modificano la pianificazione fiscale delle imprese, sui metodi di determinazione dei prezzi, sulla documentazione da predisporre e sulla gestione di una verifica fiscale sui prezzi di trasferimento.

      Partecipando si acquisiranno quindi tutti gli strumenti e le strategie per sviluppare un approccio strategico al TP e all’attività di accertamento.

      L’incontro è arricchito dalla testimonianza di alcuni tra i più autorevoli esperti italiani sul tema. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

      Topics:

      • La disciplina dei prezzi di trasferimento alla luce dei risultati dei lavori BEPS - Base erosion and profit shifting
      • I nuovi obblighi di documentazione e rendicontazione a carico delle controllanti e controllate
      • I metodi per la determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo: selezione ed individuazione del metodo più appropriato
      • Predisposizione del Master file, Local file e Country specific documentation
      • Gli effetti derivanti dagli accordi sul Patent Box ai fini del Transfer Pricing
      • Contestazioni in materia di prezzi di trasferimento: come prevenirle, circoscriverle, avversarle – case studies
      • Gestione aziendale di una verifica fiscale sul TP – case studies e simulazione: focus sulla corretta predisposizione dei contratti intercompany
      • Gestione strategica del PVC/Avviso di accertamento e gestione del contenzioso: le alternativa a disposizione delle imprese
      • Ruling di standard internazionale e APA

      A chi è rivolto

      • Responsabili fiscali
      • Responsabili della pianificazione fiscale
      • Direttori amministrativi e finanziari
      • Liberi professionisti

SPEAKERS INCLUDE

NEWSLETTER

Registrati alla newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.