Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: dal 07/06/17 al 08/06/17
Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
Città: 20121 Milano (MI)
Contatto:
Umberto Pellegrino
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Finance 4.0: shaping the future of CFO

      Il CFO Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento in Italia per la community dei CFO. Da oltre 10 anni, circa 150 C-level si incontrano per fare networking, condividere idee e best practice, ricevere suggestioni dai più autorevoli esperti italiani ed internazionali, analizzare i principali sviluppi di questa figura che nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza, e responsabilità, in azienda.

      Nel corso di questa edizione verranno approfondite quali sono le linee di sviluppo che stanno ridefinendo le attività del CFO alla luce della rivoluzione 4.0. che investe ogni settore (non solo il manifatturiero) e funzione aziendale. Porremo inoltre attenzione sulle nuove sfide richieste al CFO per raggiungere obiettivi a breve termine senza compromettere la strategia di lungo termine, comprendere quali sono gli asset di cui può disporre per bilanciare le numerose responsabilità che oramai gravano sulla sua attività.

      Quali sono le opportunità da cogliere per disegnare la roadmap del finance 4.0.? Quali sono le minacce su cui porre maggiore attenzione? Nel corso della giornata affronteremo i seguenti temi:

      • Trust, fiducia del CEO e ruolo del CFO nel delineare le alternative strategiche
      • Finance in a digital world: quali iniziative il Finance può avviare per supportare gli obiettivi strategici aziendali?
      • Come realizzare insight ed analisi real time per supportare le decisioni strategiche
      • Quali accorgimenti apportare al proprio ciclo di budget & planning
      • Come e dove reperire nuove risorse finanziarie a sostegno dello sviluppo dell’azienda
      • Come ottimizzare la propria posizione finanziaria e l’impiego del capitale
      • Non financial indicator, financial reporting, corporate governance: saranno questi I nuovi trend nel finance?
      • Blockchain, robotic process automation (RPA), che impatto avranno sulle attività del finance?
      • Compliance, Regulation e Risk Management:
      • Come il CFO può sviluppare il proprio digital know-how e quali nuove competenze acquisire?

      Format:
      Organizzato in tavole rotonde tematiche che alternano testimonianze di CFO, partner, ed esperti. Al termine della seconda giornata è previsto una testimonianza di un motivational speaker su temi di change management e leadership. Il convegno prevede inoltre la presentazione di una ricerca ad hoc sul CFO 4.0 ed il Business International Finance Award 2017.

      Business International Finance Award 2017
      Il convegno è preceduto dalla cerimonia di premiazione del Business International Finance Award il premio, giunto alla sua seconda edizione, dedicato all’innovazione in area Amministrazione Finanza e Controllo il cui comitato scientifico è presieduto da Maurizio Dallocchio, Professore di Finanza Azienda, Università Bocconi.

SPEAKERS INCLUDE

NEWSLETTER

Registrati alla newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.