Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK
Gamification for Marketing Strategies

AT A GLANCE

Data: 05/07/16
Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Città: 20121 Milano (MI)
Contatto:
Stefania Barbi
tel: 06.84.54.11
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
acquista gli atti
    • La Gamification come strumento per il "lancio e rilancio" dei prodotti aziendali

      “Dal 2016 la gamification sarà un elemento fondamentale per la promozione del brand e per le vendite e per sviluppare loyalty program….A partire dal 2017, circa il 50% delle 1000 maggiori organizzazioni mondiali userà la “gamification” come primario meccanismo di formazione e recruitment (Gartner).”

      Obiettivo principale del nuovo appuntamento di Business International sull’utilizzo di meccaniche usuali del mondo del gaming in contesti diversi dal gioco, è quello di trasferire conoscenze e competenze sulla gamification come strumento di marketing innovativo.

      In particolare, i partecipanti al termine del corso saranno in grado di impostare e definire un programma di gamification costituito da missioni, livelli e azioni.

      Il corso prevede la descrizione del modello concettuale generale della gamification e della “fun theory” ed analizza alcuni casi concreti specifici per area aziendale (marketing, vendite, HR), con particolare riferimento al lancio di nuovi prodotti e/o alla rivitalizzazione di prodotti esistenti.

      La giornata sarà condotta in modo interattivo, attraverso:

      • case study;
      • presentazione pratica (con supporto software) di progetti di gamification già realizzati;
      • esercitazioni.

SPEAKERS INCLUDE