Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni consulta l’Informativa Cookie. OK

AT A GLANCE

Data: 28/05/14
Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
Città: 20100 Milano (MI)
Contatto:
Luciana D'Urbano
tel: 06.84.54.12.00
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Aspetti legali e modelli contrattuali per gestire la relazione di fornitura di servizi logistici: trasporto, magazzino, imballaggio, distribuzione

      L’attività logistica, proprio per sua natura, comprende una molteplicità di servizi e prestazioni. Questo rende difficile ricondurre la sua disciplina ad uno specifico contratto tipico e richiede la definizione di un modello contrattuale adeguato a gestire relazioni di fornitura complesse e variegate.

      Il seminario del prossimo 28 maggio analizza gli aspetti legali, operativi e finanziari del contratto di logistica integrata con l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie e fornire gli strumenti utili per:

      • la corretta redazione del contratto
      • la valutazione delle performance del fornitore, anche attraverso la predisposizione di un cruscotto di KPI
      • la revisione del prezzo contrattuale e le garanzie bancarie internazionali
      • la risoluzione di eventuali controversie

      definendo una sorta di “check list” di un contratto di logistica integrata per analizzarne tutti gli aspetti che lo caratterizzano ed ottimizzarne l’utilizzo.

      A chi è rivolto

      • Direttore/ responsabile logistica
      • Direttore/ responsabile supply chain
      • Direttore/ responsabile acquisti
      • Direttore/ responsabile controllo di gestione
      • Titolare di azienda