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AT A GLANCE

Data: 15/11/13
Location: Blend Tower
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 7
Città: 20100 Milano (MI)
Contatto:
Chiara Narcisi
tel: 06.84.54.12.29
Sponsorship Opportunities:
Sales Team
tel: 06.845411
    • Come orientarsi nel nuovo business environment farmaceutico tra prodotto, prescrittori, payer e pazienti

      Il mercato pharma è in progressiva evoluzione e l’attenzione delle aziende è oggi focalizzata sulla capacità di presidiare con la massima efficacia il contesto a livello regionale e locale.
      Prescrittori, Payer e Pazienti sono le tre figure complesse, dinamiche, eterogenee che occorre saper soddisfare attraverso nuovi modelli informativi e organizzativi che garantiscano il massimo livello di integrazione tra le strutture di Market Access e le reti, in modo che sia ottimizzata l’azione sul territorio.

      Il seminario propone una lettura innovativa del Market Access basata sul tradizionale modello delle 4 P, rivisitato alla luce delle nuove esigenze e complessità del business environment farmaceutico.

      Key Topics

      • Il Market Access visto attraverso quattro dimensioni: il Prodotto, medico Prescrittore, Payer, Pazienti
      • Il Market Access nelle diverse fasi del ciclo di vita del prodotto
      • Il ruolo del Prescrittore tra vincoli normativi e orientamento alla patologia
      • Le nuove esigenze dei Payer tra restrizioni economiche, spending review, nuovi bisogni di salute della popolazione
      • Il Paziente come soggetto attivo, informato e al centro di un nuovo concetto di Sistema Salute
      • Modelli evolutivi per il pharma: come integrare il Market Access con l’Informazione Medico Scientifica?

      Il pomeriggio è prevista una sessione di esercitazione basata sulla simulazione del processo di inserimento di un nuovo farmaco in prontuario.

SPEAKERS INCLUDE