Weekly Observer Nº7 / 2016  
  Selected contents for selected people  
 
 
  Quote of the week
"Thinking well is wise; planning well, wiser; doing well wisest and best of all"
Persian Proverb
 
     

Questo primo numero del 2016 di Weekly Observer è interamente dedicato alla previsioni sul nuovo anno fatte dalle più importanti testate internazionali. Buona lettura!

 
IN PRIMO PIANO
 
Fortune - The 2016 Crystal Ball
 
  Gli anni in cui ci sono le elezioni presidenziali fanno emergere i Nostradamus in molte redazioni americane. Ma al di là della corsa alla Casa Bianca, ci saranno tanti grandi cambiamenti nel 2016: nel mondo degli affari, della cultura e dell'economia. La redazione di Fortune, per prevederli, ha analizzato i dati e intervistato esperti e
di seguito, “con umiltà”, ha riportato le ipotesi più plausibili di cosa succederà nell’anno appena arrivato.
vai all'articolo >>
 
IN EVIDENZA
 
  The Atlantic - I possibili conflitti nel 2016
I paesi in rosso nella mappa prodotta da The Atlantic indicano le zone in cui i conflitti sono stati valutati come altamente probabili o ad alto impatto, mettendo in pericolo oltre le popolazioni anche la fornitura di risorse strategiche. "Niente di tutto questo è fantasia" dice Satloff, il direttore esecutivo dell'Istituto di Washington per la Politica del Medio Oriente. Scopriamo la mappa.
vai all'articolo >>
 

 
  The Economist - Di cosa si parlerà nel 2016?
Dalle gesta sportive ai giochi olimpici di Rio, alla prospettiva allarmante di attacchi terroristici, il mondo nel 2016 sarà un luogo ricco di eventi. In questo film realizzato dall’Economist, sono presi in esame i cinque temi che potrebbero orientare le discussioni e le analisi nell'anno nuovo.
vai all'articolo >>
 

 
  Harvard Business Review - 8 Tech Trends
Come ogni anno, Amy Webb applica il suo modello previsionale che fa emergere le principali tendenze tecnologiche per i prossimi mesi. Le sue dichiarazioni sulle tendenze dell’anno appena incominciato offrono interessanti anticipazioni sulle opportunità per i manager di tutti i settori. Qui ci sono le otto cose da appuntarsi per il 2016.
vai all'articolo >>
 

 
  Wired - 2016’s Biggest Stories
Le previsioni dell’uomo che dirige il più importante magazine mondiale dedicato alla cultura digitale.
vai all'articolo >>
 

 
  The Lancet - Health security: le sfide del 2016
Il più autorevole magazine medico-scientifico del mondo spiega quali sono i prossimi traguardi da tagliare nel campo della ricerca.
vai all'articolo >>
 

 
CAMBI DI POLTRONA Powered By
 
  Twitter
Jeffrey Siminoff è Vice President diversity & inclusion di TWITTER. Siminoff, che entrerà in carica da gennaio, lascia Apple dove ricopriva il medesimo incarico.
vai all'articolo >>
 

 
  FCA - Fiat Chrysler Automobiles
FCA - Fiat Chrysler Automobiles annuncia che, dal 1 gennaio 2016, Richard Palmer ha assunto la carica di Chief Operating Officer Systems and Castings.
vai all'articolo >>
 
CLUB NEWS
 
  CEO’s personal branding. Come individuare e comunicare i propri punti di forza
Club Meeting con Julius van de Laar - Milano, 10/02/2016
La Disney sarebbe stata la stessa azienda senza Walt? La Apple sarebbe sopravvissuta senza Steve Jobs? Un nuovo american dream sarebbe stato possibile senza Barack Obama? La personalità e la riconoscibilità di un leader può determinare il successo o il fallimento di un’azienda, di un business, di un’organizzazione. 
vai all'evento >>
 

Il Weekly Observer è una selezione di articoli scelti per dare un aggiornamento
sugli scenari internazionali e sui temi di maggiore attualità per il top management
Ciascun titolo rimanda alla lettura dell'articolo originale direttamente alla fonte.