Weekly Observer Nº28-2017  
  Selected contents for selected people  
 
 
  Quote of the week
You’re never too old to set another goal or to dream a new dream.
C.S. Lewis
(Author)
 
 
IN PRIMO PIANO
Ceo’s Leadership in Crisis Negotiation
Arik Strulovitz, negoziatore internazionale e protagonista del club meeting di ottobre, ci introduce all'"Arte di Negoziare", identificando i principali processi coinvolti e mettendo a fuoco le strategie negoziali più efficaci in base al ruolo che si occupa e alla realtà aziendale in cui si opera....
...vai all'evento >>
SOFT SKILLS
 
 
  Ti bastano 9 minuti per fare del tuo team, un team superstar
Come puoi essere sicuro che il tuo team si senta apprezzato? La risposta richiede solo 9 minuti del lunedì mattina. In un'intervista, lo specialista della gestione delle risorse umane, James Robbins, racconta il suo metodo. Un semplice rituale da attuare ogni lunedì mattina: rispondere a 9 domande. Le risposte ti forniranno dei micro-obiettivi su cui lavorare durante la settimana.
vai all'articolo >>  
 
 
 
  Ecco come puoi davvero motivare la squadra
Fattori come il denaro, il ruolo e il prestigio, spesso, non sono correlati con il benessere al lavoro. Quindi, se questi non sono gli strumenti per motivare la forza lavoro, cosa funziona?
vai all'articolo >>
 
TRENDS
 
 
  Facebook sta per lanciare una video social app
Facebook sta sviluppando un'applicazione video stand-alone che consente a gruppi di utenti di chattare video. L'app, soprannominata "Bonfire", si aggiunge al già ricco panorama delle App social video già presidiato da concorrenti come Tumblr's Cabana, Houseparty, Rabbit e Rave. Le applicazioni video social tendono ad essere popolari tra gli utenti più giovani: il 60% degli utenti di Houseparty è tra i 16 e i 24 anni mentre Tumblr's Cabana è stato giudicato positivamente durante i test dai ragazzi tra i 13 e i 18 anni. Serve saperne di più!
vai all'articolo >>
 
 
 
  Paypal dà un morso alla mela
Grazie alla partnership con Apple, PayPal si può utilizzare come metodo di pagamento quando si acquistano servizi come App Store, Apple Music e iTunes. Gli effetti per PayPal sono nel breve termine quello di accedere a un massiccio flusso di entrate, nel lungo periodo quello di integrarsi con i futuri servizi di Apple.
vai all'articolo >>
 
 
 
  Perché i social sono così importanti per il brand Wimbledon
I fan di Wimbledon sono appassionati di social, lo dimostra il fatto che utilizzino una media di 8 piattaforme, da WhatsApp sino a Facebook. Questo articolo ci rivela la forza dei Social nel coinvolgere i fan.
vai all'articolo >>
 
 
 
  Lusso secondo i millennial vuol dire...
Il lusso ha perso il proprio valore come sinonimo di classe. I brand che cercano di conquistare le nuove élite più giovani stanno provando a posizionare i propri prodotti come "naturali", "etici" e "sostenibili".
vai all'articolo >>
 
 

 
ESTERO
 
 
  150 milioni di persone migrerebbero negli Stati Uniti, se potessero
Un sondaggio di Gallup ha scoperto che il 14 per cento degli adulti del mondo (710 milioni di persone) si trasferirebbe in un altro paese se ne avesse la possibilità. La ricerca si basa su 586.806 interviste in 156 paesi effettuata tra il 2013 e il 2016. Il desiderio di migrare è più forte nell'Africa sub-sahariana, seguita da paesi dell'Europa al di fuori dell'UE.
vai all'articolo >>
 
 
CAMBI DI POLTRONA Powered By

 
  Diesel perde il suo AD
Bogliolo emigra a New York, sarà il capo di Tiffany

Alessandro Bogliolo dà l'addio a Diesel. Il manager del gruppo di Renzo Rosso dal 2 ottobre guiderà Tiffany & Co, il colosso Usa della gioielleria.
vai all'articolo >>
 
 
  Avvicendamento ai vertici di GSK Italia
Dopo quasi 20 anni in GSK, di cui 5 alla guida delle attività italiane, Daniele Finocchiaro, Presidente ed amministratore delegato di GSK s.p.a. ha deciso di concedersi una pausa di riflessione e lascerà le redini a Luis Arosemena , attualmente Senior vice president e responsabile commerciale mondiale vaccini per il Gruppo.

vai all'articolo >>
 
 
 
  Ericsson, Federico Rigoni è il nuovo AD in Italia
Ericsson annuncia la nomina di Federico Rigoni come Amministratore delegato di Ericsson in Italia e Responsabile dell’area South East Mediterranean.

vai all'articolo >>
 
 
CLUB MEETING
 
L'Impresa Sensuale
Keynote Speaker: Jesùs Vega
Milano | 25 settembre 2017

Ceo’s leadership in Crisis Negotiation
Keynote Speaker: Arik Strulovitz
Milano | 19 ottobre 2017

The Digitization of Everything
Keynote Speaker: Jonny Holmstrom
Milano | 16 novembre 2017

Inspiring Leaders - Executive Summit
Forecast 2018: key megatrends on global economy
Milano | 30 novembre 2017

Per Maggior Informazioni
Anna Maria Formicola
Tel. 06.84541.296 - am.formicola@businessinternational.it

Il Weekly Observer è una selezione di articoli scelti per dare un aggiornamento
sugli scenari internazionali e sui temi di maggiore attualità per il top management
Ciascun titolo rimanda alla lettura dell'articolo originale direttamente alla fonte.