Weekly Observer Nº18-2016  
  Selected contents for selected people  
 
 
Quote of the week
“The definition of an entrepreneur is someone who is willing to take risk"
Kevin O'Leary
 
IN PRIMO PIANO
 
Medio Oriente tra rischi e nuovi equilibri: i riflessi sulle strategie delle aziende
 
  Il 23 maggio a Milano l’ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, con il contributo di Germano Dottori, ci aiuterà a comprendere meglio quali sono oggi i mercati declinanti ed emergenti in medio-oriente, gli impatti economici del terrorismo e quali devono essere le strategie delle imprese italiane che intendono cogliere o incrementare le prospettive di business in territori che si prospettano come le nuove potenze manifatturiere e commerciali dei prossimi anni.
vai all'evento >>
 
IN EVIDENZA
 
  Le 5 regole per il CEO che vuole avviare un nuovo business
Non ripetere gli errori di altri amministratori delegati, ad esempio, assumendo il talento sbagliato o che è seduto su un prodotto da troppo tempo. Weekly observer ha scovato le cinque regole da osservare per non compromettere l’avvio di un nuovo business.
vai all'articolo >>
 

 
  Come sconfiggere la voglia di procrastinare?
Con gli strumenti giusti e gli otto modi che usano le persone di successo ce la si può fare. Allora, ci mettiamo al lavoro?

vai all'articolo >>
 

 
  Imparare ad usare il linguaggio da leader, serve.
Le parole che dicono e il modo in cui le dicono, può fare la differenza tra il successo e il fallimento della tua squadra. Weekly observer segnala questo articolo che aiuta ad acquisire il vocabolario da leader.
vai all'articolo >>
 

 
  Come misurare la prosperità?
Il PIL nato nella crisi del 1930 e sviluppatosi nel 1940 durante la guerra, aveva come scopo originale la misurazione della capacità produttiva di un paese. Da allora, il PIL è diventata la stella polare per la politiche economiche, per impostare le tasse, per risolvere la disoccupazione e gestire l'inflazione. E’ arrivato il momento per un nuovo approccio?
vai all'articolo >>
 

 
  Il Manchester United è la squadra di calcio più redditizia del mondo
Durante la stagione 2014-15, le 10 squadre più redditizie hanno guadagnato (nel senso di utili prima degli interessi, imposte, ammortamenti) un valore totale  di 1,1 miliardi di dollari. Per le italiane c’è ancora molto da imparare dalle squadre inglesi.
vai all'articolo >>
 

 
  Facebook alla conquista del mondo
La directory digitale per i ragazzi del college di Behemoth è diventata la rete sociale delle comunicazioni. Ora, Facebook non è più una azienda giovane, è maturata e sta intraprendendo grandi sfide globali. Scopriamole.
vai all'articolo >>
 

 
  Londra e i dolori della crescita
L’articolata disciplina di utilizzo dei terreni edificabili e di destinazione d’uso sta frenando la crescita della capitale britannica. Weekly observer vi segnala questo study dell’Economist in cui si misura l’impatto delle politiche urbanistiche di una grande metropoli sul suo PIL. Quanto sopporteranno i londinesi, l’aumento degli affitti causato da miopi restrizioni urbanistiche? E se calassero gli stipendi per la Brexit?
vai all'articolo >>
 

 
  La regina Elisabetta II: stravagante per fortuna economica e per stile
Uno sguardo alla sua fortuna e al suo stile di vita. Forbes stima la ricchezza della Regina pari a $ 530.000.000, non abbastanza per la classifica dei miliardari, ma di certo sufficiente per uno stile di vita veramente stravagante.
vai all'articolo >>
 

 
CAMBI DI POLTRONA Powered By
 
  Il Sole 24 Ore
L'assemblea del Gruppo 24 Ore ha nominato il 29 aprile, il consiglio d'amministrazione e il collegio sindacale per il prossimo triennio
vai all'articolo >>
 

 
  Banca Popolare di Milano
L’economista Nicola Rossi è stato eletto ieri (29 aprile ndr) presidente del Consiglio di sorveglianza della BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO
vai all'articolo >>
 

CLUB MEETING
 
Alessandro Minuto Rizzo Medio Oriente tra rischio terrorismo e nuovi equilibri: i riflessi sulla geopolitica e sulle strategie delle aziende
con Alessandro Minuto Rizzo
Milano, 23 maggio 2016
AntonioPolito Le amministrative 2016 in Italia: città chiave, candidati, previsioni e riflessi sul futuro del Governo Renzi e del Paese
con Antonio Polito
Roma, 14 giugno 2016
AntonioPolito The Resilience Imperative: il ruolo del CEO nella genesi e gestione del cambiamento
con Liggy Webb
Milano, 21 giugno 2016
Per Maggior Informazioni
Anna Maria Formicola
Tel. 06.84541.296 - am.formicola@businessinternational.it
 

Il Weekly Observer è una selezione di articoli scelti per dare un aggiornamento
sugli scenari internazionali e sui temi di maggiore attualità per il top management
Ciascun titolo rimanda alla lettura dell'articolo originale direttamente alla fonte.